12 idee di business dalla Russia, attività in “rosa” on line

Quali sono le idee “femminili” da tutto il mondo che meritano attenzione da parte di potenziali investitori per avviare un’attività dal sicuro potenziale? Alcuni esempi molto validi provengono dalla Russia, che risulta essere un Paese molto attivo sotto il profilo imprenditoriale e attento ad attrarre capitali esteri anche per i settori fortemente innovativi.

Gli esempi di progetto che seguono sono idee allo stato iniziale e molto interessanti da conoscere. Rappresentano un riferimento per spingere aspiranti “startupper” intraprendenti a sviluppare una propria nicchia in Internet che riguardi ad esempio settori come: moda, food, figli, bellezza ed educazione.

“It’s my HOME”:
Negozio online di tessuti per la casa. Nel sito web gli utenti possono acquistare biancheria da letto, tessuti per bambini, accappatoi e molto altro ancora. Gli utenti inoltre hanno la possibilità di guardare video per imparare a selezionare i prodotti e a curarli nel modo migliore.
Fondatrice: Irina Husyainova
Sito del progetto: http://www.itsmyhome.ru

“Mamma scuola”
Formazione a distanza che riguarda il rapporto madre-figlio. Il genitore ottiene assistenza e istruzioni da parte di professionisti qualificati con consulenze on-line, audio e video lezioni, corsi, formazione, webinar, workshop.
Fondattrice: Elena Ivanova.
Sito del progetto: http://www.mamina-shkola.ru

“I Know Travel”
Progetto riservato ai turisti indecisi che hanno bisogno di riferimenti certi per le loro mete. Il sito riunisce gli elementi chiave del viaggio: biglietti aerei, i luoghi più interessanti da visitare e le peculiarità storiche e culturali in grado di rimanere impresse nella mente.
Fondatrice: Anna Bichevskaya.
Sito del progetto: http://iknow.travel

“SMM Cult”
Scuola che orienta le imprese all’impiego delle tecnologie. Il suo compito principale è allargare la conoscenza del mercato dell'”Internet marketing”.
Fondatrice: Maria Savchenko.
Sito del progetto: http://smmcult.com.ua

“Look100.ru”
Noleggio abiti per un’occasione speciale.
Fondatrice: Lyudmila Bulavkina.
Sito del progetto: http://look100.ru

“Rusin”
Piattaforma sociale, luogo dove convergono organizzazioni non-profit e progetti volti a risolvere i problemi sociali in grado di attrarre investimenti e assistenti.
Fondatrice: Vladlena Taraskina.
Sito del progetto: http://rusini.org/ci

“Dv-yoga”
Eventi yoga, informazioni sugli insegnanti, centri yoga e scuole in Russia, Articoli interessanti sull’argomento e negozio online.
Fondatrice: Julia Karpenko.
Sito del progetto: http://dv-yoga.ru

“Caramello”
Agenzia interattiva che offre una vasta gamma di servizi nel campo della promozione e della ricerca nei social media.
Fondatrice: Natalia Prytkova.
Sito del progetto: http://www.caramele.ru

“Aemu do 7”
Progetto di istruzione prescolare. Fornisce informazioni ai genitori sulle possibilità di sviluppo a tutto tondo del bambino di età pre scolare entro i 7 anni di età. E’ disponibile un catalogo che descrive i servizi di asili nido e dei centri di sviluppo nelle città.
Fondatrice: Catherine Gorminskaya.
Sito web del progetto: http://www.detido7.ru

“Shoporientir”
Guida allo shopping collettivo. Aiuta ad individuare gli acquisti più popolari e anche molto originali, che i clienti non troverebbero mai sotto casa.
Il fondatrice: Catherine Ermakova
Sito del progetto: http://shoporientir.ru

“Artkurator”
Galleria online di arte moderna. Lo scopo del progetto è promuovere l’arte contemporanea. Vi sono biografie e articoli su arte e artisti, recensioni sulle pubblicazioni attinenti.
Fondatrice: Alain Kurmasheva.
Sito del progetto: http://portal.artcurator.ru

“Fit me”
Fitness trainer on-line e body building. Servizio per gli atleti professionisti, gli appassionati di fitness, di body building e coloro che vogliono mantenere il corpo in forma, mangiare bene, migliorare la propria salute.
Fondatrice: Christina Davydova.
Sito del progetto: http://fit-me.ru

“Target”
Servizio Internet che permette a insegnanti e interpreti di trovare il target di riferimento che ha bisogno del loro servizio.
Fondatrice: Olga Tatarenko
Sito del progetto: http://target-assist.com

Share


Giornalista, esperto in comunicazione, formatore HR - fondatore ed editore di yourenterprise.net

Condividi questo articolo

Articoli Recenti

Leave a Reply

© 2017 Mario Massarotti – Blog. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie