5 aree di business in cui potervi cimentare senza grandi investimenti

Business-idea

FOTOGRAFO FREE LANCE

Internet ha allargato gli orizzonti dell’utilizzo della fotografia digitale perché grazie alla posta elettronica è molto più semplice e immediato inviare immagini originali ad editori, redattori, copywriter, marketing specialist e designers di tutto il mondo.

Sono necessarie miliardi di immagini fotografiche per riempire le ormai più di 4 miliardi di pagine web attive. Inoltre enti governativi, aziende e professionisti producono milioni di pubblicazioni e altri tipi di supporti informativi, anche in digitale, come: newsletter, house organ, riviste, opuscoli, cataloghi e presentazioni. Oltre alla possibilità di contrattare con gli editori è possibile pubblicare le foto su uno dei tanti servizi stock photography on line, dove le persone possono sfogliare la varietà di immagini e acquistare quelle di cui hanno bisogno. Il guadagno per chi le cede è una percentuale applicata ogni volta che l’immagine viene scaricata.

TOURS IN BICICLETTA
L’attuale tendenza di inforcare un bicicletta per godersi un percorso durante un periodo di vacanza è in rapida crescita nell’industria dei viaggi. La chiave del successo in un tour in bici è che l’itinerario deve risultare unico, divertente e interessante. Ulteriori servizi comprendono pasti e alloggi così come la lunghezza, la varietà e i punti di interesse delle escursioni. Il mercato di riferimento è quello dei ciclisti e dei ciclo amatori, in particolare della mountain bike, nonché persone amanti dell’avventura. Assicuratevi di stabilire alleanze con i club ciclistici e sportivi, che possono generare potenziali clienti.

ANIMAZIONE E INTRATTENIMENTO
Ci sono un paio di opzioni disponibili in termini di intrattenimento per le feste. E’ possibile sia lavorare come agenzia di rappresentanza di animatori per feste oppure, se si possiedono le competenze, si può anche lavorare per conto proprio come intrattenitore. I diversi tipi di animatori per le feste adatti ai bambini includono clown, maghi, addestratori di animali domestici, cantanti e giocolieri. E’ anche possibile orientare il vostro business verso un pubblico adulto e offrire servizi per eventi aziendali come ad esempio giochi di prestigio o un di karaoke. Questo genere di business presenta costi di avvio relativamente bassi e il potenziale di profitto è molto buono e gli orari di lavoro risultano alquanto flessibili. I clienti ideali sono genitori che organizzano party per i propri figli, aziende che organizzano anniversari, soggiorni estivi o eventi per i propri dipendenti.

SEMINARI SULLA SALUTE
Avviare un’impresa che promuove e ospita seminari informativi sulla salute può essere una buona opportunità di guadagno. I seminari sono condotti da specialisti di un’area che godono di notorietà ma soprattutto hanno prodotto pubblicazioni scientifiche e divulgative in tema di salute e benessere. Il vostro profitto sarà derivante proprio dalla vendita di libri e di programmi al termine di ogni incontro. Gli argomenti più sentiti in tal senso includono la perdita di peso, la sessualità, la dieta sana, la scienza omeopatica, i trattamenti naturali e i problemi di salute legati all’età.

E-COMMERCE PER DISABILI
Le persone che vivono disabilità fisiche spesso incontrano i maggiori ostacoli proprio nelle attività più semplici della loro vita: spostarsi, comunicare, coltivare un hobby etc. Avviare un’impresa specializzata nella vendita di prodotti volti a rendere più facile la loro vita non è solo una scelta imprenditoriale saggia ma anche un’attività che può aiutare moltissime persone a condurre una vita migliore e molto più interessante. I prodotti potrebbero includere sedie a rotelle, tutori medici e e camminatori. L’azienda può concentrare la vendita sia in uno spazio fisico sia con uno store on line.

Per chiarirvi lo scenario dei modelli di business on line innovativi, oltre la pubblicità e con un orientamento alternativo al tradizionale modo di utilizzare il web, potete utilizzare il seguente webinar di Robin Good:

Share


Giornalista, esperto in comunicazione, formatore HR - fondatore ed editore di yourenterprise.net

Condividi questo articolo

Articoli Correlati

Leave a Reply

© 2017 Mario Massarotti – Blog. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie